Salta al contenuto
RUBINETTI E SOFFIONI
LE ULTIME TENDENZE PER GLI ACCESSORI DELLA ZONA BAGNO
.
Oramai il bagno inteso come mero ambiente di servizio appartiene al passato, e sempre di più esso si vede conferire valori aggiunti di personalità, capaci di trasformarlo da spazio intimo meritevole del massimo della qualità estetica e funzionale a nuovo teatro del homewellness. E così, dopo aver parlato di sanitari e lavabi, affrontiamo adesso la questione della rubinetteria e dei soffioni.
Apparentemente semplice, in realtà il rubinetto deve assolvere a tante funzioni, non ultima quella di risparmiare nel consumo dell’acqua.
Sostenibilità, tecnologia e design sono le parole di riferimento per le aziende del settore. Come la “Treemme”, con le sue numerose proposte, tra le quali Nanotech, serie che presenta una bocca a cascata con uscita frontale. Diversi i pregi della collezione:
-
dimensioni ridotte
-
grande adattabilità alla maggior parte degli ambienti (classici o moderni)
-
ampia scelta tra rubinetti miscelatori per lavabo medio, alto, o a parete, oppure tra rubinetti per bidet, vasca o doccia
-
ampia disponibilità di finiture ( cromo, cromo nero lucido, bianco lucido)
-
concept formale ed elegante ma dai costi relativamente contenuti.
La collezione Time, della stessa azienda, presenta un corpo circolare con una bocca di erogazione piatta ed essenziale e una sottile leva colorata che ricorda la lancetta di un orologio.
O anche la collezione Blok, che si caratterizza per la particolarissima soluzione del rubinetto che sembra parte integrante della mensola in cui è incastrato.
E ancora la 5MM che, sfruttando la tecnologia, ha permesso un design innovativo insieme a una grande attenzione all’ecosostenibilità e al risparmio idrico: l’acqua, infatti, riesce a passare attraverso soli cinque millimetri di spessore.
E che dire dei soffioni? Anch’essi sono ormai dei veri e propri oggetti estetici, curati nel design e raffinati nei materiali e finiture.
Quadro, Ellisse, Tondo e Rettangolo sono i modelli realizzati in acciaio inox e finiture a specchio proposti dalla “Gessi” , mentre si chiama Constellation il top di gamma dell’azienda “Frattini”.
Aquavolo di “Bossini” è un soffione futuristico, un pannello doccia orizzontale “ruotante” con due diversi tipi di getto: nella posizione orizzontale uno a pioggia, in posizione verticale un getto a cascata. Inoltre è dotato del sistema autopulente “Easy-Clean”.
Proviene dalla antiche terapie Indiane, Cinesi e Greche, la cromoterapia, che sfrutta il principio che i colori agiscano come stimolatori e regolatori dello stato d’animo, producendo a seconda delle variazioni cromatiche effetti diversi sull’organismo: su questo si basa la serie “Dream” dell’azienda.
Ovviamente non ci sono solo proposte per gusti contemporanei o iper-moderni, ma c’è spazio anche per una raffinatezza più lineare ed essenziale: classicamente moderna, diremmo.
Se invece la nostra passione è li retrò, si potrebbe pensare di optare per gli articoli della linea Liberty.
E comunque, che si scelgano linee squadrate o flessuose, futuristiche o classiche, è bene ricordare che anche la scelta della rubinetteria è diventata una questione di stile: altro che complementi di arredo!
Per qualsiasi informazione su rubinetti e soffioni contattaci!
Condividi questo articolo sulla tua piattaforma!
Page load link
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.