Ristrutturazioni pavimenti a Roma e Provincia
La soluzione per dare maggiore comfort in casa ma anche per rivalutarne il valore, le ristrutturazioni pavimenti a Roma sono diffuse specie in edifici datati. Come ogni parte della casa anche la pavimentazione è soggetta a deterioramento, anzi, lo è maggiormente rispetto a soffitto e pareti. Tuttavia, grazie a nuove soluzioni edili di ultima generazione, è possibile impiantare anche buoni sistemi di riscaldamento.
Gli appartamenti costruiti negli anni ’60, ed è gran parte dell’edilizia della capitale, sono ormai al limite della durata, infatti, le richieste sono in crescita. Ora ci sono anche dei vantaggi ulteriori, ad esempio alcuni sgravi per i lavori edili, ma soprattutto ci cono pavimentazioni resistenti ed economiche.
Come scegliere il pavimento adatto
Il mercato offre davvero le soluzioni per ogni tipo di casa e gusti, non si ha che da scegliere quello che piace o si adatta meglio alla casa. Dal legno a listoni per le case in montagna al più raffinato gres porcellanato in grado di simulare legno, parquet o marmo. Sicuramente uno dei materiali più promettenti e di ultima generazione è il gres porcellanato, resistentissimo, impermeabile e di sottile spessore.
Il vantaggio del gres è anche e soprattutto nella posa in opera, infatti, per rifare il pavimento non occorre rimuovere il vecchio, con tutti i problemi del caso. Si posa direttamente sopra il pavimento senza bisogno mettere sottosopra la casa, decisamente un bel vantaggio. Minori costi quindi di posa in opera per un pavimento moderno e molto resistente.
Quando avviare i lavori
Per le ristrutturazioni pavimenti a Roma e Provincia, il periodo consigliato in primavera, con le temperature in rialzo si hanno meno problemi con il freddo. Per avviare i lavori in questo periodo si consiglia di fare valutazioni e preventivi già ad inizio anno, in modo da essere già pronti.
Il nostro ufficio è disponibile per valutazioni, sopralluoghi e preventivi, contattateci per un appuntamento e consulenza. Il nostro personale sarà a vostra completa disposizione.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.