Ristrutturazione interni Roma

Per quanto riguarda la ristrutturazione interni Roma ti mette a disposizione una molteplicità di imprese edili, ognuna pronta a presentare la propria offerta. Scegliere tra tutte non è semplice e, spesso, la scelta migliore non è quella dal prezzo più basso. Le motivazioni che spingono a preferire una impresa edile piuttosto che un’altra sono diverse e, fondamentalmente, dipendono dal tipo di lavori che intendi realizzare.

La cosa importante, prima di iniziare la ristrutturazione degli interni, è capire che tipo di lavori intendi effettuare. Devi solo dare “una rinfrescata” o invece hai bisogno di interventi più importanti? Se ad esempio hai bisogno di migliorare l’efficienza energetica della casa, dovrai rivolgerti a ditte esperte e preparate.

Efficienza energetica, un’occasione de non sprecare.

Se stai programmando la ristrutturazione interni Roma, ti consiglio di non trascurare i lavori che migliorino l’efficienza energetica del tuo appartamento. In questa città, infatti, solo qualche palazzo di moderna costruzione è realizzato secondo le moderne regole di efficienza energetica. Dovendo procedere con una ristrutturazione, potrebbe essere vantaggioso pensare all’isolamento termico della casa.

Tanti accorgimenti, come pavimenti in legno, infissi nuovi, impianto elettrico ed idraulico più efficienti, potrebbero in rivelarsi in futuro un risparmio importante sulle bollette.

Oltretutto, eseguendo questi lavori, potrai accedere agli importanti sgravi fiscali previsti dalla nostra normativa. Lo stato italiano, infatti, in accordo con la Comunità Europea, da anni promuove una politica volta al risparmio energetico. Anche tu potresti fare la tua parte e aiutare l’ambiente oltre che il tuo portafoglio.

Isolamento termico. Cosa comporta?

Si parla tanto di isolamento termico degli edifici, ma in cosa consiste? Si tratta di una coibentazione interna delle pareti, in modo da ottenere un migliore isolamento. Nelle nuove abitazioni l’isolamento termico dovrebbe essere realizzato in fase di costruzione, nelle case più datate, invece, bisogna intervenire in fase di ristrutturazione.

Per isolare il tuo appartamento, o la tua villa, bisognerà rivestire le pareti interne di pannelli isolanti che solitamente hanno uno spessore molto piccolo. In questo modo, se avrai anche sostituito gli infissi, la temperatura interna verrà meno influenzata dalle condizioni atmosferiche garantendoti un buon risparmio sulle bollette.

Per fare questi lavori hai bisogno di una ditta seria e preparata. Se vuoi informazioni o consigli, contattaci e chiedi il nostro preventivo!

FAI UN PREVENTIVO ONLINE ADESSO