Ristrutturazione bagno Roma
Se stai pensando alla Ristrutturazione bagno Roma ha un’ampia offerta tra cui districarsi. Ogni impresa edile della città offre questo servizio e, avere in mano un singolo preventivo, non può bastare. Come fare allora a scegliere?
La scelta dipende generalmente dal tipo di lavori che devi fare e dal tipo di permessi da chiedere. Se si tratta di lavori ordinari o di lavori che comprendano lo spostamento di muri e tramezzi, il prezzo varierà sicuramente!
Vediamo adesso qualche suggerimento per affrontare al meglio i lavori.
Ci sono permessi da chiedere?
La risposta a questa domanda è che dipende dal tipo di lavoro da eseguire. La ristrutturazione ordinaria, che comprende la sostituzione dei sanitari, delle piastrelle e della pavimentazione, non richiede permessi. Se devi sostituire la vasca da bagno con una doccia, ad esempio, potrai farlo senza problemi perché rientra nelle opere di manutenzione ordinaria degli interni.
In altri casi per la ristrutturazione bagno Roma, dovrai invece fare la Cila affidandoti ad un tecnico specializzato. Apportare modifiche al vecchio impianto spostando i sanitari, spostare una porta, ingrandire il bagno, o crearne uno nuovo sono lavori che richiedono attenta pianificazione. Presentare la Cila comporta dei costi ulteriori rispetto a quello dell’idraulico e degli operai edili e dovrai mettere in conto che ti farà perdere un po’ di tempo.
Che stile scegliere?
Lo stile che sceglierai determinerà sicuramente parte dei costi che dovrai affrontare. Ma il bagno è una parte importantissima della casa e, per questo, non si può andare al risparmio quando si parla di decidere! Che tu viva in un appartamento, in un palazzo, in una villa o in un casale a Roma, il bagno resta sempre il luogo del tuo relax. È fondamentale che sia arredato in linea con i tuoi gusti e con il resto della tua casa. Che sia Shabby, classico, moderno o minimal, scegli lo stile che più ti rappresenta. Se ti fai aiutare da un architetto, non essere timido e comunicagli le tue esigenze: ricorda, sarai tu a dover usare il bagno, non lui!
Se poi vuoi un preventivo per la ristrutturazione del tuo bagno, contattaci e ti risponderemo al più presto!