Ristrutturazione appartamento a Roma

Se cerchi in rete ristrutturazione appartamento a Roma, ti troverai a dover confrontare molte imprese edili differenti. La scelta non è mai facile quando si stratta di fare lavori nella propria casa. Sei sempre alla ricerca dell’offerta migliore, di quella che coniughi un buon prezzo con la qualità dei materiali e dell’esecuzione.

Ma come scegliere l’impresa edile che fa al caso tuo? Vediamo qui alcuni accorgimenti che devi avere per scegliere il preventivo migliore per le tue esigenze.

Come confrontare i preventivi

Assicurati, quando hai in mano diversi preventivi, di confrontarli correttamente! Spesso le differenze di prezzo sono date dall’utilizzo di materiali di diversa qualità e quello che può sembrare un risparmio potrebbe rivelarsi svantaggioso. È sempre molto importante che il confronto avvenga su preventivi analoghi per metri quadri e per materiali utilizzati.

Ti suggerisco di redigere un capitolato dei lavori, che comprenda la definizione dei materiali e delle tecniche di lavorazione. Sulla base di questo capitolato fai presentare i diversi preventivi.

Nella ristrutturazione di edifici condominiali è norma scartare sempre il preventivo più alto e quello più basso e fare il confronto tra i rimanenti.

Verifica le maestranze

Per la tua ristrutturazione appartamento a Roma offre una grande varietà di scelta. Prima di affidare la ristrutturazione degli interni del tuo appartamento, verifica che l’impresa che hai scelto abbia già tutte le maestranze. Non è scontato: idraulico ed elettricista sono spesso professionisti esterni che collaborano con le ditte. Sebbene la maggior parte delle volte questo non costituisca un problema, nel caso in cui siano impegnati su altri cantieri, potrebbero esserci dei ritardi. Assicurati quindi che tutte le maestranze siano disponibili nel periodo di esecuzione dei lavori, per non trovarti a dover affrontare spiacevoli tempi morti.

Assicurati inoltre che la ditta non sia impegnata su troppi fronti contemporaneamente. Avere dieci operai un giorno o un operaio per dieci giorni, è davvero molto diverso!

Se poi vuoi andare sul sicuro, chiedi un nostro preventivo!

FAI UN PREVENTIVO ONLINE ADESSO